Quaresima 2021 – ragazzi e adolescenti

CAMMINO DI QUARESIMA 2021 – Ragazzi e ragazze delle elementari, medie, e adolescenti

Siamo ancora in periodo di pandemia. Per questo le proposte per la quaresima 2021 sono un po’ semplificate.
Chiediamo a tutti voi ragazzi un po’ di impegno nonostante il periodo particolare, cercando di seguire le seguenti proposte.

• Mercoledi’ delle ceneri (17 febbraio) – ore 16.45 in chiesa parrocchiale celebreremo il rito delle ceneri all’interno della s. Messa dedicata in modo particolare a tutti i bambini e ragazzi. Chi non può a quest’ora potrà venire alle messa alle 20.15
  • Momento settimanale per 1-2-3-4-5 elem. Alla fine della messa domenicale consegna dell’attività della settimana;
  • Momento settimanale per 1-2-3 media: Alla fine della messa domenicale consegna dell’attività della settimana;
  • Momento settimanale per adolescenti: Tutti i venerdi’ sera alle ore 20,00 in oratorio (ad inizio incontro di gruppo)

iniziative speciali:

• Per 3^ media: preparazione e lettura della via crucis del venerdì santo 02 aprile (alle ore 15,00)
  • per 2^ e 3^ media: distribuzione degli ulivi alle famiglie (domenica 28 marzo ore 14.00-17.00 solo se sarà possibile in base alle disposizioni anticovid)
  • Per classi dei sacramenti: partecipazione alla messa in cena domini del giovedì santo 01 aprile alle ore 21, con lavanda dei piedi ad alcuni ragazzi presenti.

Confessioni pasquali

• Per 3-4-5 elementare: lunedì 29 marzo (confessioni pasquali) ore 16.30 in parrocchia;
  • Per medie e adolescenti: mercoledì 01 aprile (confessioni pasquali) ore 16.45 in parrocchia;

Buon cammino di quaresima a tutti e tutte.