Celebrazioni a partire dal 18 maggio

INDICAZIONI DA OSSERVARE PER LE CELEBRAZIONI A PARTIRE DAL 18 MAGGIO

Le messe settimanali si celebreranno in S. VINCENZO (negli orari consueti e al sabato alle ore 09,00), mentre alla DOMENICA (e festivi) si si svolgeranno nel cortile dell’oratorio (con qualsiasi condizione atmosferica sia alle 08,15 e alle 11,00; valuteremo dopo le prime 2 domeniche se correggere questi orari).

1) In S. Vincenzo sarà permesso l’ingresso al massimo per 30 fedeli.

2) Per la messa domenicale in oratorio avremo spazi (campetto basket e campetto sintetico di calcio) per circa 350 persone. Poche sedie per gli anziani e il resto dei fedeli starà in piedi.Sempre dovrà essere tenuto il distanziamento previsto (almeno 1 metro laterale e frontale). 3) L’ingresso alle celebrazioni avverrà per ingressi appositi dove sarà regolato da collaboratori incaricati dalla Parrocchia. Agli ingressi bisognerà mantenere la distanza tra persone di 1, 5 metri;

4) TUTTI i fedeli devono indossare la mascherina e devono igienizzare le mani all’ingresso del luogo della celebrazione con liquidi igienizzanti predisposti dalla Parrocchia.

5) Non è permesso l’ingresso a chi ha sintomi influenzali/respiratori e con temperatura corporea superiore ai 37,5° o a chi è stato in contatto con persone positive al COVIDI9 nei giorni precedenti (14 giorni quarantena).

6) Durante tutte le messe NON si potrà fare lo scambio del segno della pace.

7) La distribuzione della S. Comunione sarà fatta dal sacerdote (o ministro straordinario incaricato) offrendo l’ostia consacrata SOLO sulle mani del fedele.

8) Non si passerà in mezzo ai fedeli per raccogliere le offerte, ma ci saranno dei cestini agli ingressi e alle uscite per chi volesse dare la propria offerta.

9) Ricordiamo alle persone anziane (over 70) e a quelle con salute cagionevole che esiste per loro la dispensa alla partecipazione al precetto festivo. Inoltre la messa domenicale delle ore 11 sarà sempre trasmessa in streaming sul canale FB dell’Oratorio

Grazie per l’attenzione a tutti.