Ripartenza a settembre: una nota
Carissimi genitori e carissimi bambini e bambine
Siamo stati davvero felici di trascorrere con voi le nostre giornate al centro estivo baby-Summerlife grazie a tutti i bambini che con i loro sorrisi e il loro entusiasmo ci hanno regalato momenti bellissimi e abbiamo recuperato la gioia di stare con gli altri .
Le linee guida Ministeriali salvo mutamenti del quadro epidemiologico, ci permetteranno da metà settembre di far ripartire la nostra scuola .
Stiamo facendo tutte le misurazioni e i calcoli del caso, gli spazi alla scuola non mancano … dovremmo riuscire ad accogliere tutti i bambini e le bambine iscritti. Stiamo lavorando per garantire standard e procedure di sicurezza per quanto riguarda gli ingressi e le uscite, che saranno contingentati con orari differenziati al fine di limitare affollamenti dentro e fuori la scuola. Gli spazi esterni e il giardino sono già stati preparati e valorizzati per evitare situazioni di troppo contatto… insomma stiamo pensando a tutto e ci stiamo organizzando per ripartire al meglio….ancora non abbiamo date certe per la riapertura ci metteremo ancora in contatto con voi non appena avremo una data certa e un calendario per il ri-ambientamento graduale di tutti i bambini a scuola tramite il sito della parrocchia e software gestionale.
In questi giorni riceverete una mail per scaricare l’applicazione che si chiama EASYNIDO.
Cosa è EasyNido?
EasyNido è un nuovo servizio attivato dalla scuola per le famiglie con il quale potrete registrarvi con la password e le credenziali contenuta nella e-mail. Troverete al suo interno uno spazio privato con una scheda personale per le comunicazioni e uno spazio per gli avvisi in bacheca. Questa nuova applicazione darà modo in tempo reale alle famiglie di ricevere comunicazioni e aggiornamenti dalla scuola, questo procedimento sarà poi utilizzato durante tutto l’anno scolastico. Invitiamo a chi avesse cambiato l’indirizzo e- mail di comunicarlo il più presto possibile.
Grazie della collaborazione
A nome mio e del personale della scuola e del Parroco Don Giovanni colgo l’occasione per augurarvi un tempo d’estate che possa portarvi gioia e serenità
La Coordinatrice